A Solbiate Olona il senatore Mantovani dà il via alla sua campagna elettorale per il Parlamento europeo

Il senatore Mario Mantovani (al centro, nella foto), candidato al Parlamento europeo nella lista di Fratelli d’Italia, ha aperto sabato sera, 18 Maggio, la campagna elettorale nella sala congressi dell’hotel Double Tree Hilton di Solbiate Olona.

Almeno quattrocentocinquanta persone hanno preso parte all’evento allietato dalle battute del comico Massy Pipitone (Zelig). Ad introdurre il Senatore sono stati l’on. Andrea Mascaretti e il consigliere regionale Christian Garavaglia. Al loro fianco diversi collaboratori dello staff del Senatore tra i quali Sarah Carlini e Romana dell’Erba.

Sotto lo slogan “In Europa uno di noi” il Senatore s’è presentato ripercorrendo succintamente il curriculum di politico di lungo corso: già vicepresidente della Regione Lombardia, è stato sottosegretario di Stato alle infrastrutture nel Governo Berlusconi IV, sindaco di Arconate (dove è nato il 28 Luglio 1950) e parlamentare europeo dal 1999 al 2008.

Nell’aprile di quell’anno, in seguito alla sua elezione al Senato tra le file del PdL, opta per sedere a Palazzo Madama, lasciando il seggio di europarlamentare alla subentrante Iva Zanicchi. Ha legato tanta parte della propria esperienza politica ai partiti guidati da Silvio Berlusconi al quale resta legato fino al 2016, allorché intraprende un diverso percorso: nel 2018 sceglie di aderire a Fratelli d’Italia.

Mario Mantovani ha tenuto a sottolineare con forza che crede nel progetto di Giorgia Meloni di portare nel Parlamento europeo un contributo politico in grado di ridimensionare il burocratismo che soffoca la stessa Unione.

Condividi:

Related posts